About

ING CHALLENGE

L’attenzione ai giovani talenti per avvicinarne il percorso di studi al mondo imprenditoriale è al centro della visione di ING DIRECT e di H-FARM nel concepire e realizzare ING Challenge.

Ciascuna tappa del tour, nella sede di una diversa Università italiana, darà la possibilità di approfondire quali sono le principali sfide e potenzialità nel diventare imprenditori digitali in determinati settori industriali, quali quello agroalimentare, biomedico, turistico, moda, IoT, automobili, finanza.

ING Challenge è l’occasione di incontro unica per entrare in contatto con gli attori che stanno trasformando gli scenari economici, esplorarne le opportunità di sviluppo, mettersi in gioco per diventarne parte attiva.

leweb-2014-startup-tour-berlin-3

PANEL DISCUSSIONS

Speaker internazionali, professori universitari, imprenditori e startupper racconteranno il proprio punto di vista ed esperienza per trasmettere ai ragazzi una diretta comprensione delle criticità e delle risorse necessarie per affrontare una scelta di vita imprenditoriale.

DIGITAL LANDSCAPING

H-FARM interpreterà gli scenari di mercato e i principali trend delle diverse industry, grazie alla propria sensibilità nell’individuare e rilevare cambiamenti a livello globale.

WORKSHOP

Grazie al supporto di partner tecnologici, gli studenti avranno modo di approfondire anche dal punto di vista pratico quali sono le potenzialità delle tecnologie più d’avanguardia sul mercato.

The Challenge

Durante la fase finale di ciascun incontro, i ragazzi avranno l’occasione di presentare il loro progetto imprenditoriale confrontandosi con coetanei e ricevendo preziosi feedback da attori che operano quotidianamente nell’ecosistema dell’innovazione.

In ciascuna tappa al team vincitore verrà assegnato come premio la partecipazione a ING Challenge Bootcamp: 2 giorni di training e mentorship presso il campus di H-FARM.

Unisciti a noi nella prossima tappa!

PARTNERS

ING DIRECT

ING DIRECT è la divisione di Retail Banking di ING Bank Italia, attiva in Italia dal 2001 e, oggi, prima banca online per numero di clienti e volume di attività. ING DIRECT offre a famiglie e risparmiatori prodotti semplici e trasparenti a condizioni economiche competitive con l’obiettivo di contribuire attivamente allo sviluppo di un nuovo modo di fare banca: multicanale, facile da utilizzare e innovativa.

ING DIRECT vuole contribuire attivamente e proattivamente al progresso sociale e allo sviluppo economico sostenibile offrendo alle persone e alle imprese strumenti e opportunità per realizzarsi a livello personale e professionale. A questo scopo, ha attivato numerosi programmi educativi e di sostegno per aiutare i giovani a raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni proprio perchè ritiene che l’attenzione alle nuove generazioni e alla loro educazione, sia il modo migliore per investire nel futuro e nell’economia di domani.

H-FARM

È una piattaforma digitale nata nel 2005 con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale (http://h-farm.com).

H-CAMP – È il programma di accelerazione “all inclusive” dedicato a giovani talenti e startupper visionari che vogliono sviluppare la propria idea. Ogni anno vengono lanciate due “Call for ideas” con l’obiettivo di individuare fino a 20 progetti da far crescere, offrendo spazi di lavoro, ospitalità, mentoring, organizzazione di workshop tematici, e la possibilità di entrare in contattto con un importante network di aziende, manager e ospiti internazionali.